venerdì 16 novembre 2012

L'incontro con l'On Cesare Damiano è a Roma lunedì 19-11

Interveniamo, è un'occasione in più (oltretutto a ridosso della discussione sugli emendamenti pro esodati nella legge di stabilità) per capire meglio cosa si otterrà dalla legge di stabilità e se ci saranno altre concrete possibilità di intervenire , ad esempio nella Spending review 2

Da Roma Termini e prendere la metro A e  scendere a Manzoni o Piazza Dante. Oppure prendere al capolinea Termini il bus 714 porta proprio davanti via Galilei (ex direzione provinciale Poste)
Da Roma Tibuturtino prendere la metro e scendere direttamente a Manzoni.
All'uscita trovate un bar angolo - attraversare - prendere la prima a destra - via Tasso - e la prima a sinistra - Via Galilei

8 commenti:

  1. purtroppo non posso venire a Roma, sarei grato se qualcuno domandasse all'on Damiano di farsi carico di verificare la ragione per la quale il decreto attuativo 05-10-2012 ( quello dei 55.000) non è ancora stato pubblicato in G.U.
    Cosa c'è dietro questo ritardo ?
    Senza pubblicazione in G.U. e come se non avessimo niente.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Chi vuole chiedere cortesemente all'Onorevole DAMIANO CHE FINE FARANNO GLI ESODATI CHE SAREBBERO DOVUTI ANDARE IN PENSIONE DI VECCHIAIA NEL 2015 E OLTRE?

    RispondiElimina
  4. Purtroppo anche io non posso essere presente a Roma, ma sarei grato se qualcuno domandasse all'on Damiano il motivo per il quale nel testo dell’emendameto alla legge di stabilita’ riguardante gli “Esodati” sono state fissate due date differenti di “Data di Cessazione del rapporto di Lavoro” per i lavoratori collocati in mobilita’… e per i lavoratori che hanno lasciato risolto il rapporto di lavoro in ragione di accordi individuali.. e precisamente: - 30 Settembre 2012 per il lavoratori collocati in mobilita’(vedi punto a)dell'emendamento)
    - 30 Giugno 2012 per per i lavoratori che hanno lasciato risolto il rapporto di lavoro in ragione di accordi individuali (vedi punto c)dell'emendamento)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo anche io non posso essere presente a Roma, ma sarei grato se qualcuno domandasse all'on Damiano la motivazione per la quale nel testo dell’emendameto alla legge di stabilita’ riguardante gli “Esodati” sono state fissate due date differenti di “Data Cessazione del rapporto di Lavoro” per i lavoratori collocati in mobilita’… e per i lavoratori che hanno risolto il rapporto di lavoro in ragione di accordi individuali .. e preciamente:
    - 30 Settembre 2012 per il lavoratori collocati in mobilita’ (vedi punto a) dell’emendamento)
    - 30 Giugno 2012 per per i lavoratori che hanno risolto il rapporto di lavoro in ragione di accordi individuali (vedi punto c) dell’emendamento)
    Credo sarebbe stato piu' corretto allinare le due date al 30 Settembre 2012.

    RispondiElimina
  6. Un gruppo da Napoli ci sarà per chiedere a DAMIANO se il nodo di far rientrare nelle deroghe solo accordi collettivi di mobilità fatti in sede governativa ,esludendo i territoriali ,è stato superato. E se per rientrare nelle deroghe basta maturare il diritto alla pensione all'interno del periodo di mobilità o bisogna percepirla prima che scada la mobilità.E chiedere ancora per quelli che hanno accordi collettivi firmati a fine dicembre 2011 che sono andati in mobilità a ottobre 2012 e che maturano il diritto nel 2015-2016 che fine faranno??

    RispondiElimina
  7. abitando lontano non posso esserci, potete chiedergli per le ricongiunzioni onerose impagabili e per i licenziati a due anni dalla pensione che nn avendo avuto nulla sono in una situazione anche più grave dei cassa integrati degli accordi etc?

    RispondiElimina
  8. le vostre domande saranno poste, e nei prossimi giorni sarà pubblicato sul blog il resoconto dell'iniziativa. Per le ricongiunzioni onerose c'è un articolo di damiano di ieri a questo link http://postaliesodati2011.blogspot.it/2012/11/su-libero-unintervista-cesare-damiano.html

    RispondiElimina